Single Blog Title

This is a single blog caption

PASSEGGIATA AL MARE A BOCCASETTE

BOCCASETTE 13/03/2016

Sono le 7:00 del mattino, carichiamo sul camion cavalli e carrozze e si parteeeeeee……

Dopo una breve sosta per la “doverosa” colazione lungo il tragitto, arriviamo a Boccasette, il tempo non è dei migliori ma non ci scoraggiamo, vestiamo i cavalli e ci prepariamo per la passeggiata sul bagnasciuga.

Non appena pronti partiamo per l’avventura, il vento soffia forte e solleva davanti ai nostri occhi nuvole di sabbia che lì per lì non promettono niente di buono.. ma nulla ci può fermare; attraversiamo il ponte che ci porta al mare dove inizia la nostra passeggiata… il rumore degli zoccoli dei cavalli si mescola allo scroscio delle onde e il chiacchierio di noi cavalieri si dissolve nel fruscio del vento….. e che vento!!

Siamo tutti concentrati a reggerci dal gran vento mentre i cavalli scalpitano dalla voglia di rincorrere le onde sulla sabbia.

Arriva l’ora del pranzo e il nostro presidente cede le vesti del cocchiere per infilare quelle del cuoco, pasta al sugo, grigliata e verdure fresche cucinate con maestria. Per l’occasione e visto il tempo ventilato, facciamo pulizia sul camion e imbandiamo le tavole al suo interno per mangiare al riparo.

Riempiti i pancioni si risale nuovamente in sella e in carrozza per godersi l’ultimo giro in spiaggia.

Sono ormai le 16.00 ed è giunta l’ora di tornare, sistemati i cavalli nuovamente sul camion si rientra a casa un pò più stanchi ma molto più felici…

Ciao mare………… torneremo e ci farai sognare ancora e ancora