Single Blog Title

This is a single blog caption

NATURA E CAVALLI DEL 10 GIUGNO

NATURA E CAVALLI DEL 10 GIUGNO

Tutto è iniziato alle 9 del mattino con l’arrivo dei primi bambini.

Dopo un momento di presentazioni tutti di corsa in stalla per iniziare l’intensa giornata,come prima cosa abbiamo portato fuori tutti i cavalli e poi con forche e pale tutti a pulire i box dei propri cavalli preferiti.

Una volta pulite le “camerette” si passò alla pulizia delle selle e con olio e pennello pronti a ingrassarle e lucidarle.

Nel frattempo la fame si fa sentire i lavori stanno per finire, quindi via per il buon pranzo preparato dalla nonna Lucia.

 A fine pranzo spunta una bellissima torta con 8 candeline…una piccola sorpresa per il compleanno di Emma.

Tra auguri e candeline è arrivato il momento di correre in maneggio per preparare il campo per il percorso da fare con il pony a terra.

Fatto anche questo si passò a sellare i cavalli per i giochi in maneggio così tra trotto e gimkane è terminata la giornata, ma da lontao stava arrivando una bellissima carrozza da 12 posti trainata da 2 stupendi cavalli neri….era prorpio per noi salimmo tutti insieme e di corsa verso l’Argine di S. Tomaso.

Nella via del ritormo guardammo le faccie stanche ma felici di tutti questi bimbi e in silenzio ascoltavamo il rumore degli zoccoli sull’asfalto.

Eccoci arrivati…era giunto il momento dei saluti con la consegna degli attestati per Linda, Emma, Valentina, Mattia, Giacomo, Vittoria, Ilaria, Giacomino, Giulia e Piera.